Velocità ed economicità per grandi numeri

Stampa digitale piccoli formati (fino al 70 x 33 cm)

La stampa digitale ha preso sempre più piede nell’ultimo decennio, per soddisfare le esigenze di piccole tirature realizzate in tempi brevissimi, talvolta anche di poche ore, con costi di avviamento molto basso, in quanto non prevede la preparazione di matrici fisiche, ma il file viene impostato digitalmente e mandato in stampa direttamente sulla carta scelta.

L’assenza di matrici consente anche di personalizzare il lavoro fino al singolo foglio, con dati variabili che possono essere numerazioni, nomi, codici alfanumerici o codici a barre.

Per lavori con tirature e dimensioni ridotte e con dati variabili utilizziamo stampa digitale di alta produttività e qualità.

Nel 2011 abbiamo introdotto una macchina da stampa digitale di Konica Minolta.
Dal 2016, per stare al passo con la tecnologia e per fornire al cliente il migliore dei servizi, abbiamo introdotto una nuova macchina da stampa digitale Ricoh, che ci consente ora di stampare fino al formato carta 70x33, così da poter realizzare ad esempio depliants a tre ante (formato 63x29,7 cm aperto), anche in pochissime copie.

Questa nuova macchina da stampa digitale permette anche di stampare su cartoncini ad alto spessore, con un peso che può arrivare fino ai 360 gr/mq, senza perdere qualità e velocità produttiva, con una precisione che si avvicina molto alla stampa offset, che consente quindi di realizzare anche piccoli lavori fustellati, con la certezza di un risultato ottimale.
Altra caratteristica molto importante, è la possibilità di poter stampare, oltre ai 4 colori classici di quadricromia, anche con il colore bianco, che consente così di stampare su cartoncini scuri o su supporti trasparenti evitando appunto l’effetto trasparenza dell’inchiostro. Oltre al bianco è anche possibile stampare una vernice lucida trasparente, così da ad andare a creare texture di sicurezza oppure con soli fini estetici.

Ricoh, leader mondiale per quanto riguarda la stampa digitale, è anche molto attenta all’impatto ambientale dei suoi prodotti. Nello specifico, Ricoh Italia ha fatto propria la strategia ambientale volta alla eco-sostenibilità, impegnandosi in progetti e iniziative concrete.

Tra i progetti ambientali di Ricoh Italia vi è il Parco Ricoh, un intervento di riforestazione condotto in collaborazione con la Provincia di Milano e volto alla riqualificazione di un’area di 12 ettari nel milanese mediante la piantumazione di oltre 8.000 alberi.

Richiedi un preventivo

Quando

questa tipologia di stampa fa al caso tuo

% Economicità

% Alte tirature

% Velocità

% Piccoli formati