Semplicità ed efficacia al tempo stesso

Siti web dinamici, responsive,
e promozione nei motori

L'immagine, la comunicazione e la promozione di un'azienda di grandi o piccole dimensioni si completa, oggi sempre più, con un sito web aziendale.

Ma dire di avere un sito non è sufficiente oltre l'essere bello deve essere tecnologicamente all'avanguardia ma ancor di più indicizzato dai motori di ricerca e trovato dal nostro possibile nuovo cliente.

E' indispensabile che sia sviluppato da professionisti che oltre crearlo "bello", lo pensino ponendo la massima attenzione a diversi fattori. Se non sviluppati con la massima attenzione a diversi fattori possono anziché aiutare nell'avere nuova visibilità e trovare nuovi clienti.


I punti da seguire per avere un sito web professionale sono:

Grafica
pensare ad un layout grafico accattivante, moderno e allo stesso tempo ordinato in modo che il nostro utente lo consulti piacevolmente e senza fatica. In questa fase ci sono d'aiuto i migliaia di template pronti per essere completamente personalizzabili quindi la prima fase è scegliere un tema che ci piace e iniziare con la creatività.

Programmazione
svilupparlo secondo le tecnologie più avanzate: siti web basati su piattaforme CMS che permettono un aggiornamento autonomo dei contenuti grazie ad una semplice area di gestione e responsive che si adattano per una corretta visualizzazione su diversi dispositivi (computer desktop, tablet e mobile) poiché oggi sempre più i siti vengono consultati da cellulare.

Contenuti
studiato nei contenuti con la massima attenzione, non basta avere dei testi è necessario che abbia al suo interno dei contenuti ad hoc sviluppati sulle parole chiave con le quali vogliamo essere trovati in quanto il motore di ricerca per indicizzare correttamente e riproporre un sito web attraverso le ricerche necessita di testi seo ottimizzati. Proprio per questo ci occupiamo con l'aiuto di copywriter professionisti di scrivere i testi per il tuo sito.

Sito user friendly
studiato nella struttura (menu, pagine e contenuti) in modo da essere chiaro e facilmente consultabile in modo da far vivere al nostro utente un'esperienza positiva, fornirgli le informazioni che cerca senza abbandonare il nostro sito web dopo pochi secondi.

Sito indicizzato e promosso
ultimo punto è che il nostro sito web sia indicizzato correttamente dai motori di ricerca in modo da farlo trovare al nostro target di riferimento che ci sta cercando quindi punto indispensabile una volta costruito il sito web è pianificare la sua promozione su diversi canali (motori di ricerca, social network...) con l'utilizzo di diversi strumenti e attività come Google Adwords, Facebook Ads, Seo, ecc.

Insomma creare un sito web che sia bello, trovato nei motori di ricerca non è proprio attività da tutti. Noi di Maingraf, grazie a collaborazioni ormai attive da anni con professionisti del settore, possiamo seguirti anche in questo pezzetto della tua immagine. Contattaci per un preventivo gratuito.

Richiedi un preventivo