Dalla progettazione
alla carta stampata
Maingraf, contrazione di Mainardi Grafiche, è un’azienda che si occupa da più di 70 anni di arti grafiche in ogni loro aspetto: dalla progettazione, alla stampa, fino alla consegna del prodotto finito.
Una grande esperienza, che con il continuo aggiornamento delle strutture e delle tecnologie di stampa le consentono di valutare al meglio i processi, i materiali, i costi e le tempistiche per offrire il miglior servizio ai propri clienti. Fondata nel 1979, è un’azienda che continua da più generazioni un’arte di famiglia.
Perché noi
Recentemente la stampa online ha preso sempre più piede, puntando fortemente sul miglior prezzo, spesso a scapito della qualità e più che altro del servizio.
Chi stampa online chiede quasi esclusivamente il pagamento all’ordine, offre prevalentemente lavori molto standardizzati, offre un’assistenza base, ma non offre un servizio di consulenza su misura e non consiglia i supporti di stampa ideali, offrendo quantità e materiali ordinabili prefissati.
Noi di Maingraf al contrario consigliamo, suggeriamo, ottimizziamo, creiamo un dialogo e rispondiamo a tutte le esigenze del cliente, per un servizio di stampa realmente “tailor made”.
Abbiamo fatto dei nostri punti di forza la velocità di risposta sia nelle richieste di preventivo che nella realizzazione del prodotto finito, mantenendo inalterata la qualità, ad un prezzo assolutamente concorrenziale.
Se necessario realizziamo prototipi pre‐produzione da sottoporre al cliente, per valutare al meglio i tipi di supporto, i formati, le tecnologie, creando una sinergia cliente-fornitore, fondamentale per un risultato ottimale.
Ci interfacciamo con le agenzie di comunicazione e con il cliente finale mettendo a disposizione la nostra esperienza nel settore.
La nostra storia
Già sul finire del ‘700, un Mainardi stampava il “Monitore Italiano”, curato tra gli altri da Ugo Foscolo e Melchiorre Gioia.
Nel 1935 Ennio Mainardi, si classificava primo nel concorso di lavoro poligrafico nella provincia di Parma. L’attività è poi passata in mano al figlio Angelo, e successivamente ai nipoti Leonardo, Lamberto e Lea che oggi con altri validi collaboratori portano avanti l’attività.
Le dimensioni sono aumentate, la tecnologia si è evoluta, i tempi si sono ridotti, la qualità continua a migliorare.